EUTANASIA(avevo otto anni,me ne ritrovai cento!)

-EUTANASIA-(Avevo otto anni,me ne ritrovai cento!)
Non so bene da che nasce il tuo mal di vivere,

ma capisco che c'è qualcosa che non va dentro di te!

Alla mattina sei la mia dolce mamma,

ma quando dalla scuola faccio ritorno a casa...

sei un'altra!Non mi dai da mangiare,dentro a te non c'è amore..

mi fai solo tanto male..

Una sera in particolare,

che la memoria non può scordare..

quando nella mia stanza,già furtiva eri nel buio..

il respiro del mio sonno hai cercato di rubare.

Non riuscivo a svegliarmi,volevo proprio fosse un sogno,

perché da bimbo innocente..era solo apparente,

e connettere non ero capace..

per riconoscere cose malvagie...

Ma c'era una mano che "vegliava",

perché cosciente..di come andava..

che avendo quasi un sesto senso..

é venuta a fermarti in quella stanza,

dove c'erala tua creatura,

della parte tua vera.

Ho capito da quella sera,

che come mostro diventavi..

quando con il bere esageravi.

Ho cercato di cancellare la mia storia,

per non portarti più rancore nella memoria

e lasciarti trapassare con clemenza..

ma non posso cancellare la mia vita,

ma neppure poi odiare chi la vita mi ha dato,

ancor meno poi scordare che Dio me l'ha donata,

e nessuno ha diritto di portarla via..

se non Dio quando ne riterrà il caso!

Perciò,vedi,io ti lascio andare..

ma cent'anni dammi per perdonare

chi la pura sofferenza mi ha causato,

se prendo un po' di tempo..non é un reato,

da Dio son già cent'anni perdonato!!

 

 

    A me stesso!             Tuareg ©

   

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Benedetto Croce diceva che fino a diciotto anni tutti scrivono poesie e che, da quest'età in poi, ci sono due categorie di persone che continuano a scrivere: i poeti e i cretini. Allora, io mi sono rifugiato prudentemente nella canzone che, in quanto forma d'arte mista, mi consente scappatoie non indifferenti, là dove manca l'esuberanza creativa.
..condivido con il mio maestro F.D.A

Undicesimo Comandamento!
Undicesimo Comandamento!

...Se avessi ascoltato il consiglio della gente che diceva di amarmi...sarei rimasto operaio a vita...

SE AVESSI ASCOLTATO COLORO CHE DICEVANO DI AMARMI...SAREI RIMASTO OPERAIO A VITA!

ORFANO DALLA NASCITA,

RINGRAZIO DIO

PER AVERMI

CREATO!...