Il canto del morto

 

IL CANTO DEL MORTO

 

La mia anima stava fuggendo,

mentre il mio corpo..

nel vuoto..

cadendo.

La mia anima stava scappando,

terrorizzata da quel mio folle gesto!

 

Neppure la scelta mi ha fatto..

pensare..

a quanto era bello

il poter amare,

a quanto era bello

il saper accettare.

 

Appena esci dal grembo materno

sei già uno zero

in questo inferno.

Non vedevo l'ora giusta

per poterla far finita

assestare il mio piano..

buttar via questa mia vita!

 

Neppure la scelta mi ha fatto..

pensare..

a quanto era bello

il poter amare,

a quanto era bello

il saper accettare.

 

Arrivato a metà aria

ho capito tutto quanto!

Era stato n oltraggio

il non aver il coraggio,

come molti,per affrontare

la mia merda quotidiana!

 

Tutti vanno alla dogana

per il pegno da pagare

ma di questo or on certo

non si vanno ad ammazzare,

per il semplice motivo

che la vita è stata donata

e non va di certo,da un ponte,

per qualsiasi motivo buttata.

 

 

Neppure la scelta mi ha fatto..

pensare..

a quanto era bello

il poter amare,

a quanto era bello

il saper accettare. ©

 

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    CRUDELIA (mercoledì, 13 febbraio 2013 22:54)

    IN QUESTA VEDO UN PO' ME...

Benedetto Croce diceva che fino a diciotto anni tutti scrivono poesie e che, da quest'età in poi, ci sono due categorie di persone che continuano a scrivere: i poeti e i cretini. Allora, io mi sono rifugiato prudentemente nella canzone che, in quanto forma d'arte mista, mi consente scappatoie non indifferenti, là dove manca l'esuberanza creativa.
..condivido con il mio maestro F.D.A

Undicesimo Comandamento!
Undicesimo Comandamento!

...Se avessi ascoltato il consiglio della gente che diceva di amarmi...sarei rimasto operaio a vita...

SE AVESSI ASCOLTATO COLORO CHE DICEVANO DI AMARMI...SAREI RIMASTO OPERAIO A VITA!

ORFANO DALLA NASCITA,

RINGRAZIO DIO

PER AVERMI

CREATO!...