AMORE AVARO

Amore avaro
ho un amore alla finestra

che mi aspetta ogni sera

per darmi ciò che deve

senza offendersi il cuore,

ho tre ami nella tasca 

per pescare dentro al lago

delle lacrime inespresse.

Tu che dici stai attento

hai lasciato già la pelle

ad un amore sconsacrato

denunciato già da tempo..

 

Abbiamo solo il tempo

di ricercare il dovuto

e ci mancano le forze

della vita aver bevuto,

il girotondo dei dannati

presenziati già altrove

dove muscoli e sangue

si condfondono col sudore,

non abbiamo più parole

ma ci continua a cadere

dalla fronte altro sudore,

come io che sto parlando

ad un amore alla finestra

in un giorno molto amaro

con il mio amore avaro.

(canzone tratta da"uccelli del malaugurato destino avverso")di Cristiano Tosetti

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Daniela (mercoledì, 08 maggio 2013 11:20)

    e un pianto cade, sul dorso delle labbra insanguinate, il giorno mi scivola, l'ultima sillaba del tuo nome...

Benedetto Croce diceva che fino a diciotto anni tutti scrivono poesie e che, da quest'età in poi, ci sono due categorie di persone che continuano a scrivere: i poeti e i cretini. Allora, io mi sono rifugiato prudentemente nella canzone che, in quanto forma d'arte mista, mi consente scappatoie non indifferenti, là dove manca l'esuberanza creativa.
..condivido con il mio maestro F.D.A

Undicesimo Comandamento!
Undicesimo Comandamento!

...Se avessi ascoltato il consiglio della gente che diceva di amarmi...sarei rimasto operaio a vita...

SE AVESSI ASCOLTATO COLORO CHE DICEVANO DI AMARMI...SAREI RIMASTO OPERAIO A VITA!

ORFANO DALLA NASCITA,

RINGRAZIO DIO

PER AVERMI

CREATO!...