SENZA NOME (la storia che si ripete)

     SENZA NOME  (La storia che si ripete)
Tanti anni fa c'era un pianeta,la cui vita iniziò con una cometa.

All'inizio era stravagante,provate ad immaginare...particelle che diventano piante.Poco dopo vari millenni,di vita ci furono solo dei cenni...poi fu ancora più stravagante,provate a pensare...un Mammut che diventa elefante.

Poco dopo vari millenni..si sentì un fortissimo suono,ed ecco che Dio creò l'uomo.
Con tutto quel bel Paradiso..aveva creato chi lo avrebbe deriso.Non lo aveva creato "uommo d'onnore",ma lo aveva creato con tantissimo amore.Il signor uomo,nello sbaglio "fatale",subito cercò di tergiversare,disse a Dio,che la donna era da condannare..a suo dire era travestita da "tentazione".Cadde così nella propria volgarità,non assumendosi la propria responsabilità.

Dio,che sapeva tutto,decise di andarci giù di brutto!Punì l'uomo con la "mortalità".L'uomo,con la propria mortalità..decise di volere la brutalità,prese la donna con molta violenza credendo di averne diritto e licenza,uccise tutte le speci animali,sterminandole con i poteri mortali,inventò inquinamento ed effetto-serra,non contento,si fece la guerra!

Come poteva fare tutto questo se era solo?

Poteva..era solo!
Questa è la storia,o almeno la memoria,di un pianeta chiamato "Terra",un pianeta molto sfortunato perché su di esso,l'uomo,aveva "cagato"..l'uomo..aveva!

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Benedetto Croce diceva che fino a diciotto anni tutti scrivono poesie e che, da quest'età in poi, ci sono due categorie di persone che continuano a scrivere: i poeti e i cretini. Allora, io mi sono rifugiato prudentemente nella canzone che, in quanto forma d'arte mista, mi consente scappatoie non indifferenti, là dove manca l'esuberanza creativa.
..condivido con il mio maestro F.D.A

Undicesimo Comandamento!
Undicesimo Comandamento!

...Se avessi ascoltato il consiglio della gente che diceva di amarmi...sarei rimasto operaio a vita...

SE AVESSI ASCOLTATO COLORO CHE DICEVANO DI AMARMI...SAREI RIMASTO OPERAIO A VITA!

ORFANO DALLA NASCITA,

RINGRAZIO DIO

PER AVERMI

CREATO!...