L'AMICIZIA

                 L' AMICIZIA                          (quella vera)
Ci sono silenzi che parlano,sguardi che sussurrano,bocche che parlano per aiutare,mani che si tendono per dare,soldi che si danno senza pensare,svegliarsi di fretta per dimostrare,strarsi vicini per poter lottare,consigli segreti da regalare,pacche sulla spalla ancora da dare,sigarette "allegre" ancora da fumare,progetti e visioni ancora d'annunciare,tante notti "brave" ancora da passare,spalle per piangere ancora da prestare,partite a carte ancora da giocare,donne strafighe ancora da rimorchiare,canzoni di De André ancora da suonare..c'è ancora tanta strada insieme da fare..
L'amicizia,è una puttana da pagare,da pagare profumatamente..quando "te la fai"..non'è solo una "botta e via.." ma..la stringi e la tieni a te,ne fai tua sposa,la ami,l'aiuti a crescere,non la tradisci,gli sei fedele perché lei..è armonia che t'accompagna,ti aiuta,ti sorregge e non ti è mai ingrata,ti aiuta a superare l'ennesima "mazzata"!

(da "il contrario di morire" di Tuareg,2006)

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Blitz (venerdì, 28 febbraio 2014 23:59)

    Amicizia è anche fregatura dell'anima, ti infiamma per un periodo e ti lascia bruciare fino all'ultimo respiro. Poi, ti abbandona e lentamente dalle ceneri rinasci come una fenice, pronta a lasciarti andare un'altra volta ancora. (C) dal mio blog. Ale

Benedetto Croce diceva che fino a diciotto anni tutti scrivono poesie e che, da quest'età in poi, ci sono due categorie di persone che continuano a scrivere: i poeti e i cretini. Allora, io mi sono rifugiato prudentemente nella canzone che, in quanto forma d'arte mista, mi consente scappatoie non indifferenti, là dove manca l'esuberanza creativa.
..condivido con il mio maestro F.D.A

Undicesimo Comandamento!
Undicesimo Comandamento!

...Se avessi ascoltato il consiglio della gente che diceva di amarmi...sarei rimasto operaio a vita...

SE AVESSI ASCOLTATO COLORO CHE DICEVANO DI AMARMI...SAREI RIMASTO OPERAIO A VITA!

ORFANO DALLA NASCITA,

RINGRAZIO DIO

PER AVERMI

CREATO!...