STREGA

STREGA

Ti ho vista lungo il fiume
mentre coglievi erbe e bacche
per fare unguenti medicamentosi
e curare le ferite degli animali
scampati da vili cacciatori.

Ti ho vista camminare al buio
per pregare madre Natura
di poterti aiutare con l'energia
che Dio ha messo a disposizione
da ogni parte e d'ogni dove.

Ti ho vista fare incantesimi
richiamando a te le forze
di ogni albero e madre Terra.

Ti ho vista sempre sola
per l'ignoranza presuntuosa
di una massa ignorante
che non capiva l'energia
di quelle erbe,di quelle piante..

Ti ho vista in mezzo alla piazza
legata ad un palo,rimasta in piedi,
mentre proprio sotto ai tuoi piedi
accendevano il rogo per bruciarti
perché tu riuscivi a curare
le ferite quasi mortali.
Volevo venire in tuo soccorso
ma mi hanno messo il morso 
e sbattuto in prigione..
Io son uomo e per questo
non mi faran morire qui dentro,
tra breve tempo mi lasceranno
uscire da questa prigione
ma non potrò vendicarti
a raccontare la storia tua
perché la lingua m'han strappato
come complice del tuo "reato"....

n.b.:dedicata a tutte le donne arse sul rogo,non solo di fuoco ma di una terribile ignoranza che la chiesa ha perpetrato per troppo tempo,il mio parere personale è che è stata proprio la chiesa ad inventare il terrorismo,e comunque continua tutt'oggi a descrivere un dio che non esiste,un "personal jesus" che non potrà mai essere!La maggior parte dei preti è corrotta sia fuori ma soprattutto dentro e non potrà mai riscattarsi dal danno fatto a Cristo,quello vero,quello che ha detto che non ci sono bisogno diedifici per parlare e comunicare con Lui...!!!
Poetamaledetto666

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    CRUDELIA (mercoledì, 13 febbraio 2013)

    MI PIACE

Benedetto Croce diceva che fino a diciotto anni tutti scrivono poesie e che, da quest'età in poi, ci sono due categorie di persone che continuano a scrivere: i poeti e i cretini. Allora, io mi sono rifugiato prudentemente nella canzone che, in quanto forma d'arte mista, mi consente scappatoie non indifferenti, là dove manca l'esuberanza creativa.
..condivido con il mio maestro F.D.A

Undicesimo Comandamento!
Undicesimo Comandamento!

...Se avessi ascoltato il consiglio della gente che diceva di amarmi...sarei rimasto operaio a vita...

SE AVESSI ASCOLTATO COLORO CHE DICEVANO DI AMARMI...SAREI RIMASTO OPERAIO A VITA!

ORFANO DALLA NASCITA,

RINGRAZIO DIO

PER AVERMI

CREATO!...