La macchina del tempo?NO,grazie!

Mi chiedessero:"vuoi tornare indietro,a quando eri adolescente?" direi,sicuramente,di no!Se tanto mi da tanto rifarei ne più e ne meno gli stessi errori,e poi,per la legge del arbitrio,tornerei ad avere la stessa identica metratura di giudizio,la stessa consapevolezza,le stesse frustrazioni..!Tornerei ad avere la mia chioma di capelli,piccolo e trascurabile dettaglio,ma tornerei a ferire le ragazze che si sono innamorate di me,non che ero il più figo ma il paesino era pieno di vecchie anime,non solo fuori,e poi era talmente piccolo che appena uscivo dalla soglia di casa...il paese era già finito...e di gallinelle ce n'erano davvero in abbondanza,il fatto che ne abbia avute parecchie è perché ero un corteggiatore vero ma pure un gran bastardo e pezzo di merda,infatti sono arrivato ad averne due per volta fino al giorno che una è venuta dove facevo il dj e si è incontrata con l'altra...si sono menate e da due non ne ho più avuta neppure una!La voce si è sparsa e neppure la racchia del paese voleva essermi amica....e ben mi stava!!Ammetto di essere stato un bastardo del cazzo,però alle ragazze con cui ci provavo e ci stavano..non ho voluto mai andare oltre a ciò che si dice essere petting,il valore del vero amore l'ho custodito per una donna che ha preso il mio sentimento e l'ha buttato nel cesso,senza pietà,senza il minimo rimorso.A volte mi sono detto che forse era lo scotto che dovevo pagare ma poi,guardandomi bene allo specchio ho capito che non era giusto ciò che pensavo,quando io ho fatto certe cose ero adolescente e non capivo ancora un granché di ciò che comportavano certi sentimenti,e poi pure quella era una tappa del libro della mia vita,quello che ognuno di noi scrive.Ciò che voglio dire è che capisco,ma non condivido,chi non accetta una separazione,un divorzio..Fa malissimo,ti si spacca il cuore,nel vero senso della parola perché lo senti davvero spaccarsi da dentro,quando vieni spudoratamente tradito e lo scopri da te,e scopri che magari era da mesi che succedeva ma..non c'è nulla,davvero,da fare!Il perdono lo puoi anche dare ma bene o male,quando sei solo con i tuoi "spiriti" ti vengono alla mente le immagini di colei che ti ha tradito,mentre si fa penetrare da uno sconosciuto,per te ma non per lei,e vorresti sprofondare,morire,scomparire.​.poco dopo pochi giorni ritorni un poco in te e vedi il risvolto della medaglia e vorresti ucciderla,ammazzarla di botte,tagliarla a pezzi,e se sei un poco spostato lo fai,ma poi capisci che non ne vale la pena.Ti riguardi allo specchio e ti domandi se per caso sei nato per soffrire,se sei nato per un caso o se per una valida ragione e agisci di conseguenza,prendi i tuoi pochi stracci e te ne vai,vai via da ciò che per anni è stata la tua vita,il tuo sudore,le tue lacrime,il tuo unico Amore!Sai di non averla mai tradita e non capisci!Le hai dato tutto ciò che un uomo può dare,ed anche di più,ma non continui a capire!Infatti,non c'è nulla da capire,la vita ha dei risvolti pazzeschi,si chiude una porta e si apre un portone,a volte non si apre nulla ma questo perché bisogna pazientare ed aspettare,cercando e ricercando di riemergere da un profondo abisso che ti hanno costruito anzitempo.Se si cerca in tutte le maniere di riemergere,prima o poi,sempre,spunta un ramo,che pur piccolo esso sia è abbastanza resistente,per poterci aggrappare e tornare sulla terra ferma!Quando siamo con una persona,anche se siamo sposati,ella non è una nostra proprietà ed anche se ci porta via tutto il sudore di una vita non importa,sapevamo ciò che incorrevamo mettendoci con una persona per la vita intera,o almeno,credendo..Oggi come oggi il valore della famiglia è messo alla mercede,donne che vogliono essere sempre più libertine,uomini che vogliono rimettersi in gioco perché magari qualche donna li guarda...Il vero amore non esiste,e forse mai è esistito,perché nel cuore dell'uomo si è cristallizzata la pietra!L'uomo pensa e crede che non ci sia nessun dio,crede che tutto sia successo per caso,ed il fatto che certe tragedie accadano ne è la chiara dimostrazione,uomini che uccidono la moglie,la convivente,donne che uccidono il marito,o ancor peggio si uccidono e uccidono pure i figli,,,,Non sono qui a giudicare alcuno,anzi,dico solo che anche se una/o è un cesso,o così si reputa..ci sarà sempre chi la/lo amerà davvero.."nulla succede per caso ed il caso succede solo se siamo disposti che esso accada!".Non voglio insegnare nulla a nessuno,se no non mi metterei a nudo senza paure e mettendoci pure la faccia,ho solo voluto dire e dare un motivo in più,dando il mio piccolissimo e minuto contributo,a chi sta facendo un resoconto della propria vita,anche per coloro che espressamente mi hanno chiesto un parere...io porto solo la mia esperienza,tutto il resto poco o nulla centra!A coloro che stanno affrontando una simile,o affronteranno,situazione dico:"fatti coraggio..nulla è per sempre,non sei nato/a per nulla,il cammino è duro ma troverai chi lo affronterà con te,e se credi di essere solo/a guardati allo specchio e capirai che c'è chi ti sta portando sulle proprie spalle"!.Tuus P.M. TUAREG

Scrivi commento

Commenti: 0

Benedetto Croce diceva che fino a diciotto anni tutti scrivono poesie e che, da quest'età in poi, ci sono due categorie di persone che continuano a scrivere: i poeti e i cretini. Allora, io mi sono rifugiato prudentemente nella canzone che, in quanto forma d'arte mista, mi consente scappatoie non indifferenti, là dove manca l'esuberanza creativa.
..condivido con il mio maestro F.D.A

Undicesimo Comandamento!
Undicesimo Comandamento!

...Se avessi ascoltato il consiglio della gente che diceva di amarmi...sarei rimasto operaio a vita...

SE AVESSI ASCOLTATO COLORO CHE DICEVANO DI AMARMI...SAREI RIMASTO OPERAIO A VITA!

ORFANO DALLA NASCITA,

RINGRAZIO DIO

PER AVERMI

CREATO!...