LE STELLE NEL CIELO

         LE STELLE NEL CIELO
Le stelle nel cielo..

sono gli occhi dei bimbi,

che luccicano vita fino alla fine.

Ogni tanto qualcuna si spegne..

ma Dio la riaccende!

Quando è nuvolo..

non le vedi,ma soltanto

perché non credi!

 

Le stelle nel cielo..

sono gli occhi dei bimbi,

che come respiro..

han preso il veleno,e come casa..

un forno crematorio!

 

Le stelle nel cielo..

sono gli occhi dei bimbi,

che loro malgrado..risplendono ancora!

 

Le stelle nel cielo..

sono gli occhi dei bimbi,

che danno calore perché sono il Sole!

 

Le stelle nel cielo..

sono gli occhi dei bimbi,

che domandano il perché di tanto immenso dolore,

che può affliggere ad un figlio..un genitore,

alla pari o comune..ad un “dittatore”!


Nota:dedicata a tutti gli angeli che mi sussurrano parole d'argento..                       

 Tosetti Cristiano                               

      TUAREG

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Benedetto Croce diceva che fino a diciotto anni tutti scrivono poesie e che, da quest'età in poi, ci sono due categorie di persone che continuano a scrivere: i poeti e i cretini. Allora, io mi sono rifugiato prudentemente nella canzone che, in quanto forma d'arte mista, mi consente scappatoie non indifferenti, là dove manca l'esuberanza creativa.
..condivido con il mio maestro F.D.A

Undicesimo Comandamento!
Undicesimo Comandamento!

...Se avessi ascoltato il consiglio della gente che diceva di amarmi...sarei rimasto operaio a vita...

SE AVESSI ASCOLTATO COLORO CHE DICEVANO DI AMARMI...SAREI RIMASTO OPERAIO A VITA!

ORFANO DALLA NASCITA,

RINGRAZIO DIO

PER AVERMI

CREATO!...